Roy Roger’s, il jeans italiano!

Roy Roger’s è la Storia del jeans italiano!

Una storia che dura da oltre 70 anni, quando il denim fino ad allora importato dall’America, diventava italiano, iniziando così il suo affascinante percorso nella Storia della moda, passando per le epoche e vestendo tutte le generazioni, passando da un capo destinato al solo ed esclusivamente al lavoro a un capo intramontabile e adatto a quasi tutte le occasioni.

Un occhio al passato ed uno al futuro per una manifattura che dal 1949 con il marchio Roy Roger’s ha prodotto giacche, pantaloni, tute apprezzati ed invidiati da competitor italiani e stranieri ed oggi è ancora un’Azienda in continua crescita, radicata sul territorio nazionale e con lo sguardo spalancato verso i mercati esteri con nuove prospettive in Giappone, Turchia, Russia e Canada.

Guarda il video girato in Azienda

 

Read more

Teleria Zed: il pantalone.

In un Tempo di confusa nevrastenia una memoria prese forma e intenzione: l’antica Teleria con le mani nodose del vecchio sarto, e la sua passione per i pantaloni perfettamente calzanti che dipingeva attorno ai suoi affezionati ed eleganti clienti: il saper fare e il saper essere.

 Teleria Zed, il pantalone italiano

La Teleria Zed nasce da un’esigenza etica: il ritorno alla sostanza e alla serietà quali sole vie di uscita per il nostro mondo; è la riscoperta dell’antica manualità nella produzione di pantaloni, abbinata a ricerca e innovazione nei trattamenti. Coniughiamo qui l’amore per la manualità ed il rispetto per la tradizione, con le resche tutte particolari, le cinte sagomate e montate a mano, le cuciture aperte e rifinite, le fodere con inserti jacquard da cravatta, il tratto di imbastitura colorata lasciata sul lato del capo a memoria della sua sartorialità.

Una magia tutta Italiana!

A questa poi si aggiunge lo studio, con l’innovazione e la ricerca continua dei trattamenti speciali volti a conferire effetti tattili e visivi sobri e nuovi. Lo studio dei toni colore, le lavorazioni, i lavaggi insoliti, ecco, in due parole: benvenuto Futuro.

Read more

Xacus, camicie da uomo.

Xacus è un marchio italiano specializzato nella realizzazione di camicie da uomo.

L’attività comincia con un piccolo laboratorio ed una squadra di dieci sarte nel 1956 a S.Vito di Leguzzano, in provincia di Vicenza. Il fondatore Alberto Xoccato è un creativo ed abile artigiano con alle spalle una lunga tradizione di famiglia nel settore e nel giro di pochi anni l’azienda riesce a conquistare una posizione di rilievo nel campo della moda del Nord Est, offrendo l’alta qualità della sartoria italiana ed inglese. Negli anni ’70 il laboratorio artigianale diventa un’importante brand, grazie allo stile esclusivo, alla lavorazione rigorosa e all’attenzione a ogni dettaglio.

xacus camicia 21 Settembre 2020

Il marchio pone sempre in primo piano la qualità del prodotto, proponendo camicie realizzate con i migliori tessuti e con la tecnologia più avanzata. I prodotti dell’azienda veneta si rivolgono all’uomo che non si accontenta di indossare una semplice camicia con i gemelli, ma desidera un capo che sia emblema di indiscussa eleganza e raffinatezza. L’uomo Xacus è sicuro di sé e guardandosi allo specchio vuole vedere una figura distinta ma in linea con le tendenze della moda.

Il brand, orgoglio italiano apprezzato anche all’estero, propone una linea di modelli classici, di colore bianco e in colori a tinta unita, adatti ad un abbigliamento formale e professionale, insieme a camicie casual e sportive, aderenti, a fantasia, a quadri e in tessuto denim.

Read more