Xacus è un marchio italiano specializzato nella realizzazione di camicie da uomo.

L’attività comincia con un piccolo laboratorio ed una squadra di dieci sarte nel 1956 a S.Vito di Leguzzano, in provincia di Vicenza. Il fondatore Alberto Xoccato è un creativo ed abile artigiano con alle spalle una lunga tradizione di famiglia nel settore e nel giro di pochi anni l’azienda riesce a conquistare una posizione di rilievo nel campo della moda del Nord Est, offrendo l’alta qualità della sartoria italiana ed inglese. Negli anni ’70 il laboratorio artigianale diventa un’importante brand, grazie allo stile esclusivo, alla lavorazione rigorosa e all’attenzione a ogni dettaglio.

xacus camicia 10 Luglio 2020

Il marchio pone sempre in primo piano la qualità del prodotto, proponendo camicie realizzate con i migliori tessuti e con la tecnologia più avanzata. I prodotti dell’azienda veneta si rivolgono all’uomo che non si accontenta di indossare una semplice camicia con i gemelli, ma desidera un capo che sia emblema di indiscussa eleganza e raffinatezza. L’uomo Xacus è sicuro di sé e guardandosi allo specchio vuole vedere una figura distinta ma in linea con le tendenze della moda.

Il brand, orgoglio italiano apprezzato anche all’estero, propone una linea di modelli classici, di colore bianco e in colori a tinta unita, adatti ad un abbigliamento formale e professionale, insieme a camicie casual e sportive, aderenti, a fantasia, a quadri e in tessuto denim.