In un Tempo di confusa nevrastenia una memoria prese forma e intenzione: l’antica Teleria con le mani nodose del vecchio sarto, e la sua passione per i pantaloni perfettamente calzanti che dipingeva attorno ai suoi affezionati ed eleganti clienti: il saper fare e il saper essere.

 Teleria Zed, il pantalone italiano

La Teleria Zed nasce da un’esigenza etica: il ritorno alla sostanza e alla serietà quali sole vie di uscita per il nostro mondo; è la riscoperta dell’antica manualità nella produzione di pantaloni, abbinata a ricerca e innovazione nei trattamenti. Coniughiamo qui l’amore per la manualità ed il rispetto per la tradizione, con le resche tutte particolari, le cinte sagomate e montate a mano, le cuciture aperte e rifinite, le fodere con inserti jacquard da cravatta, il tratto di imbastitura colorata lasciata sul lato del capo a memoria della sua sartorialità.

Una magia tutta Italiana!

A questa poi si aggiunge lo studio, con l’innovazione e la ricerca continua dei trattamenti speciali volti a conferire effetti tattili e visivi sobri e nuovi. Lo studio dei toni colore, le lavorazioni, i lavaggi insoliti, ecco, in due parole: benvenuto Futuro.